Sito vetrina, e-commerce e blog, quali sono le differenze?

Quando si crea un sito internet si hanno già in mente gli obiettivi che questo dovrà raggiungere, deve solo portare l’utente a visionare il mio prodotto? Deve essere un e-commerce nel quale vendo i miei prodotti? Deve informare l’utente e creare una discussione? Rispondendo a questa domanda si può già scegliere quale sito sia quello giusto per la tua nuova attività.

Sito vetrina

Il sito vetrina viene utilizzato per presentare i prodotti offerti dall’azienda, aumentando la brand awarness. Il sito vetrina è il nostro biglietto da visita su internet, racconta chi siamo e cosa offriamo e ha tutti i nostri recapiti facilmente raggiungibili. Questa tipologia di siti è adatta ad aziende B2B che hanno la necessità di mostrare il prodotto ma non hanno il bisogno di venderlo online.

E- commerce

L’e-commerce è una piattaforma per vendere dei beni online, è un negozio aperto 24H ed ha costi inferiori rispetto ad un negozio fisico. Questo sito permette di raccogliere molte informazioni sugli acquirenti così da poter ottimizzare le vendite future. Questa tipologia di siti è adatta alle aziende o ai liberi professionisti che vendono i loro prodotti al consumatore finale.

Blog

Il blog viene utilizzato per diffondere informazioni e tenere aggiornati gli utenti su diversi argomenti. I blog possono essere di due tipi:

  • blog personale, serve per aggiornare l’utente sulle nostre avventure o interessi e permette di avere un dialogo con gli utenti
  • blog aziendale, viene utilizzato per tenere aggiornati gli utenti sulle novità dell’azienda e le nuove tendenze nel loro campo

 

Contattaci per creare un sito che sia adatto alle tue esigenze

By | 2019-06-07T16:38:09+00:00 Giugno 7th, 2019|News|0 Comments

About the Author: