Come aumentare le visite all’e-commerce con instagram

Su instagram non è possibile mettere link nei post, se non nei post sponsorizzati, per questo instagram viene utilizzato molto per fare brand awareness. Per aumentare le visite al sito web o e-commerce da instagram quindi si lavora più su canali indiretti per aggirare il problema.

Curare la biografia è un ottimo modo per guidare l’utente dove vogliamo, nella biografia è possibile mettere un link al nostro sito, è consigliabile usare le emoji per guidare l’utente verso il link mentre legge la biografia, se poi il nostro link dovesse essere troppo lungo per instagram si possono utilizzare dei servizi di riduzione dell’url, per esempio bit.ly.

Un’altra tecnica da utilizzare consiste nel mettere un richiamo alla biografia nei nostri post, inserendo una call to action nella descrizione del post.

Utilizzare gli influencer aumenta notevolmente i click sul negozio online, per scegliere al meglio l’influencer da utilizzare bisogna studiare quale pubblico lo segue, se il pubblico è in linea con la buyer persona per il prodotto venduto.

È possibile mettere dei link su instagram?

Mettere dei link su instagram è possibile solamente tramite i contenuti sponsorizzati da Facebook Ads, per questo motivo generare traffico tramite instagram è diventato un’operazione di marketing che va studiata attentamente

By | 2019-07-19T17:07:13+00:00 Luglio 19th, 2019|News|0 Comments

About the Author: